219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade dal balcone a Tarquinia, muore Marco Paglialunga: “Autorizzata la donazione degli organi”

Marco Paglialunga, 37 anni, è morto dopo essere caduto da un balcone a Tarquinia, provincia di Viterbo. “I familiari, con gesto di grande generosità, hanno dato il consenso alla donazione multiorgano. Una scelta d’amore che permetterà la cura di altre persone con insufficienze d’organo”, si legge in una nota del Policlinico Gemelli.
A cura di Enrico Tata
219 CONDIVISIONI
Marco Paglialunga, morto ieri a Tarquinia
Marco Paglialunga, morto ieri a Tarquinia

Marco Paglialunga, 37 anni, è morto nella notte tra mercoledì e giovedì dopo essere caduto dal balcone di un hotel di Tarquinia. I suoi organi, riferisce una nota del Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs di Roma, saranno donati.Marco e la sua fidanzata sono caduti facendo un volo di oltre quattro metri, ma il primo ha sbattuto la testa sul marciapiede mentre lei gli è caduta addosso, riportando solo ferite alla spalla.

I famigliari hanno dato l'ok per la donazione degli organi

Marco era "ricoverato a Roma presso il Centro di rianimazione della Fondazione Policlinico, diretto da Massimo Antonelli. È morto questa mattina a seguito delle gravissime ferite riportate nell'incidente e nonostante le cure intensive prestate in questi giorni nel tentativo di salvargli la vita", si legge in una nota diffusa dall'ospedale romano.  "I familiari, con gesto di grande generosità, hanno dato il consenso alla donazione multiorgano. Una scelta d'amore che permetterà la cura di altre persone con insufficienze d'organo", conclude il Gemelli. La Procura di Civitavecchia, intanto, ha aperto un fascicolo di indagine contro ignoti. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Tarquinia.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views