video suggerito
video suggerito

“C’è un grosso rettile nel parco giochi dei bambini”. Ma è un innocuo geco

Si tratta di un geco albino indiano, conosciuto anche come geco leopardino (eublepharis macularius), di grandi dimensioni. Il rettile, lungo circa venti centimetri, è assolutamente innocuo per gli esseri umani. L’animale è stato avvistato a Roma all’interno di Villa Chigi.
A cura di En.Ta.
233 CONDIVISIONI
Immagine

"C'è un grosso rettile vicino ai giochi per i bambini", hanno raccontato, preoccupati, alcuni genitori ai carabinieri. Ad avvistarlo sono state delle mamme, che hanno notato l'animale all'interno di Villa Chigi, quartiere Africano a Roma, precisamente in via Valnerina. In realtà si trattava di un geco albino indiano, conosciuto anche come geco leopardino (eublepharis macularius), di grandi dimensioni. Il rettile, lungo circa venti centimetri, è assolutamente innocuo per gli esseri umani. Sul posto per recuperare l'animale sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, quelli della Stazione di viale Libia e gli uomini del Corpo Forestale dello Stato.

Il geco albino è catalogato tra gli animali in via di estinzione secondo la convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate da estinzione (CITES). Di lui si prenderà cura un cittadino privato, che lo ha adottato.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views