Da cosa dipende il traffico a Roma? Mancanza di metro e linee di trasporto veloci, poche preferenziali e ricorso eccessivo al trasporto individuale. Queste alcune delle risposte possibile che ci si aspetta da un amministratore. Per Paola Muraro invece la colpa è dei pedoni, colpevoli di creare ingorghi attraversando all'improvviso.

"Il rispetto delle regole è fondamentale – spiega l'assessore all'Ambiente di Virginia Raggi ad una telecamere de il Messaggero – E i pedoni, ad esempio, non devono passare con il rosso. Eppure passano tranquillamente con il rosso. Dobbiamo riportare il rispetto delle regole, che ci sono ma non sono mai state osservate. Io chiedo la collaborazione di tutti i cittadini".

E ancora: "Bisogna far capire ai romani che bisogna fermarsi quandi si vedono dei pedoni che attraversano sulle strisce. Invece qui i pedoni passano tranquillamente in mezzo al traffico, e così si crea l'ingorgo". L'intervento al margine delle operazioni di sgombero di un insediamento abusivo lungo le rive del Tevere.