1.346 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bullismo a Roma, 12enne aggredito dai compagni di scuola: “Picchiato perché egiziano”

Uno studente di 12 anni vittima di bullismo è stato minacciato e pestato di botte da alcuni compagni più grandi, in una scuola media del Portuense, a Roma. Si tratta del terzo episodio di violenza in due mesi: lo avrebbero picchiato “perché egiziano”. Soccorso, è stato ricoverato all’ospedale San Camillo.
A cura di Alessia Rabbai
1.346 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Uno studente di 12 anni è stato minacciato e picchiato da alcuni compagni di scuola più grandi, che lo hanno riempito di botte, fino a farlo finire in ospedale. L'atto di bullismo è accaduto durante la mattinata di ieri, mercoledì 20 febbraio, in una scuola media del Portuense, nel municipio XI di Roma, proprio nella zona in cui il 15 dicembre scorso è stata organizzata una manifestazione con le associazioni, l'Imam e le famiglie per dire no al bullismo, alla violenza e alle discriminazioni. A riportare la notizia La Repubblica, che ha raccontato come l'episodio di violenza nei confronti del bambino sia il terzo nel giro di due mesi. Secondo quanto riporta il quotidiano online, il 12enne sarebbe stato picchiato "perché egiziano". A trovarlo a terra, privo di sensi, sulla strada per andare a scuola, sono stati i suoi compagni, che lo hanno aiutato ad alzarsi e ad andare in classe. Quando le insegnanti lo hanno visto, preoccupate, hanno chiamato immediatamente ambulanza e le forze dell'ordine che sono intervenuti sul posto.

Studente 12enne vittima di bullismo

I sanitari del 118 lo hanno trasportato all'ospedale San Camillo, dov'è stato ricoverato e tenuto sotto osservazione. Così l'hanno accompagnato a scuola dove le insegnanti hanno chiamato immediatamente ambulanza e forze dell'ordine. Sulla nuova violenza indaga la polizia. Al San Camillo il ragazzo è stato ricoverato per i traumi subiti durante l'aggressione. Il 12enne vittima di bullismo è figlio di due ingegneri venuti in Italia dall'Egitto.

1.346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views