video suggerito
video suggerito
Estate finita? Il divertimento continua

Brikmania: arriva a Roma la mostra dedicata al mondo dei mattoncini Lego

Dal 30 settembre al 31 dicembre 2017 al Guido Reni District è in programma la mostra dedicata agli amanti dei famosi e colorati mattoncini: tante le sorprese, tra cui un Titanic di 7 metri e un razzo di 5 metri.
A cura di Redazione Roma
3 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per tutti gli amanti dei famosi Lego, c'è un evento da non perdere in programma a Roma: si tratta di Brikmania, la mostra interamente dedicata ai colorati mattoncini, che si svolgerà dal 30 settembre al 31 dicembre prossimi al Guido Reni District, nel cuore del quartiere Flaminio. Sarà possibile ammirare, tra gli altri, oltre 200 pezzi mai visti in Italia tra cui il Titanic di 7 metri, un razzo di 5 metri e molte navi, treni, aerei, volo spaziale e tanti veicoli, per un totale di circa tre milioni di Lego utilizzati. Tutte le opere sono state create da un team di 20 artisti professionisti che si sono dedicati per un intero anno alla loro realizzazione. Ecco tutto quello che c'è da sapere per visitare l'attesa esposizione.

Orari, prezzi dei biglietti e contatti

Brikmania è in programma dal 30 settembre al 31 dicembre prossimi al Guido Reni District. Gli ingressi cono disponibili tutti i giorni dal martedì alla domenica  dalle 10:00 alle 20:00. Chiuso il lunedì. L'ultimo accesso è consentito fino a due ore prima l'orario di chiusura. I biglietti della mostra sono acquistabili sul sito internet dedicato. Il prezzo per il ticket intero è di 13 euro, e 9 euro per il ridotto, a cui hanno diritto under 65, studenti, disabili, giornalisti e forze dell'ordine. Entrano gratis i bambini fino a 90 centimetri di altezza. Per ulteriori informazioni consultate la pagina Facebook dell'evento con tutti gli aggiornamenti.

Come arrivare al Guido Reni District

Il Guido Reni District, o ex Caserma Guido Reni, si trova in via Guido Reni 7, nel cuore del quartiere Flaminio a Roma. Per chi è con i mezzi pubblici, il consiglio è quello di prendere la linea A (Rossa) della metropolitana fino alla fermata Flaminio-Piazza del Popolo e da qui prendere il tram numero 2 in direzione Mancini per due fermate. In alternativa, è possibile prendere uno degli autobus delle linee 910, 53, 168, 490, N25. Se, invece, si preferisce la macchina, è possibile farla sostare in un ampio parcheggio esterno.

3 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views