Borghesiana, “Grande Fratello” a guardia della droga: scoperta casa dello spaccio

Una casa dello spaccio allestita nel quartiere della Borghesiana di Roma. Nella giornata di ieri, 4 agosto, una ragazza di 26 anni, con precedenti e già sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stata arrestata dai carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Frascati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il materiale e le telecamere sono state sequestrate mentre la ragazza-pusher è stata trattenuta in caserma in attesa dell’udienza di convalida.
Il ‘Grande Fratello' della droga
L’appartamento era protetto da sguardi indiscreti grazie a un sofisticato impianto di videosorveglianza composto da 8 telecamere ad alta definizione installate sulla pubblica via e sul perimetro dell’abitazione. All’interno della casa è stato trovato il maxischermo a cui erano collegate, il tutto per farsi trovare pronta a eventuali blitz delle forze dell’ordine. La ragazza incontrava i suoi “clienti” per vedere le dosi di cocaina.
Il blitz dei carabinieri
I militari hanno fatto irruzione nella casa grazie ad un’intensa attività di monitoraggio di alcune persone che sapevano fossero alla ricerca di sostanze stupefacenti. Nonostante il presidio stile “Grande Fratello” e a tutti gli accorgimenti presi dalla ragazza, i carabinieri sono riusciti a entrare sorprendendola con decine di dosi di cocaina pronte per essere vendute, di materiale per il confezionamento delle dosi e di 1.450 euro provenienti dall'attività di spaccio.