video suggerito
video suggerito

Bomba d’acqua su Roma, forti temporali sulla capitale: strade allagate e disagi alla circolazione

Forti temporali sulla capitale: Roma in questo momento è preda di piogge intense che stanno creando non pochi disagi ai cittadini, costretti a muoversi per strade allagate e con una visibilità ridotta nel traffico. Le precipitazioni dovrebbero però terminare già prima di pranzo, con il sole che prenderà il posto del maltempo.
A cura di Natascia Grbic
435 CONDIVISIONI
Foto di Reporter Montesacro
Foto di Reporter Montesacro

Continua a piovere sulla capitale, che dalle 10 di questa mattina è stata investita da una fortissima pioggia che sta creando disagi alla popolazione. I temporali sono previsti per tutta la mattinata poi, a partire dal pomeriggio, il tempo dovrebbe migliorare. Sono diverse le strade di Roma che si stanno allagando, creando problemi alla circolazione. Un incidente si è verificato su via Braccianense all'altezza di via Monte Franco, mentre su via Nomentana, all'altezza di viale Regina Margherita, cinque macchine si sono tamponate tra loro. Sul posto la Polizia Locale, non ci sarebbero feriti gravi a causa del sinistro. Nonostante un inizio di mattinata che non promette benissimo, già da prima di pranzo il cielo dovrebbe aprirsi: e nel pomeriggio il temporale sarà solo un lontano ricordo, con il sole che splenderà nel cielo senza nemmeno una nuvola.

Il maltempo su Roma

Mercoledì 17 giugno è l'ennesimo giorno di pioggia per Roma. Proprio ieri pomeriggio la Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo fino a notte inoltrata a causa dei temporali. E anche ieri la capitale, pur se per un lasso di tempo relativamente breve, è stata preda di acquazzoni e allagamenti per diverse ore. Il rischio è che le ripetute piogge di questi giorni possano riportare alla luce un problema molto grave per Roma: ossia quello delle strade allagate, pericolose sia per chi circola in macchina e in motorino, ma anche per chi in questi giorni ha deciso di muoversi con bici e monopattino a causa dell'emergenza coronavirus.

435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views