video suggerito
video suggerito

Bomba da mortaio della Seconda Guerra Mondiale nascosta in garage: arrestati padre e figlio

Nell’abitazione di un uomo di 55 anni e di suo figlio, di 30, è stata trovata in cantina una bomba da mortaio, da 45mm, marca “Brixia”, di fabbricazione italiana, risalente alla Seconda Guerra Mondiale.
A cura di Enrico Tata
43 CONDIVISIONI
Immagine

Nascondevano una bomba da mortaio della Seconda Guerra Mondiale nel loro garage. Non finiscono i guai per un uomo di 55 anni e suo figlio, di 30, arrestati la scorsa settimana perché sorpresi a spacciare droga all'interno di una sala giochi di via Ausonia, Prenestino. Nella loro abitazione, oltre a una pistola calibro 6,35 rubata, è stata infatti trovata in cantina anche una bomba da mortaio, da 45mm, marca “Brixia”, di fabbricazione italiana, risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

Secondo i carabinieri si tratta di una pericolosa granata, contenente 70 grammi di tritolo e binitronaftalina, in buono stato d’uso. La bomba è stata sequestrata e consegnata agli artificieri dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. Verrà fatta brillare e messa in sicurezza. Ora il proprietario di casa dovrà rispondere anche dell'accusa di detenzione abusiva di munizionamento da guerra.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views