1.342 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bollettino Spallanzani 8 aprile: 172 pazienti ricoverati, 25 in terapia intensiva

Il bollettino dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di oggi, martedì 8 aprile, registra 172 pazienti positivi al coronavirus, dei quali 25 si trovano ricoverati in terapia intensiva e necessitano di supporto respiratorio. Anche oggi come i giorni passati i pazienti dimessi sono più numerosi di quelli ricoverati.
A cura di Alessia Rabbai
1.342 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 172 i pazienti positivi ricoverati nell'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. Di questi, 25 si trovano nel reparto di terapia intensiva e necessitano di suporto respiratorio. Sono i dati di oggi, martedì 8 aprile, riportati nel bolletino medico dell'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. "Si stabilizza l'inversione del rapporto ricoverati Covid-19 positivi/pazienti dimessi" si legge nella nota dirmata dal centro di Malattie Infettive. Anche oggi infatti, i pazienti dimessi sono più numerosi di quelli ricoverati. Le persone uscite dall'ospedale che hanno fatto ritorno alle proprie abitazioni o che sono state trasferite presso altre strutture territoriali per rimanere in osservazione prima della guarigione sono 223 e in giornata sono previste altre dimissioni di pazienti asintomatici o con sintomi lievi.

Calano i contagi nel Lazio

Calano i contagi nel Lazio, l'infettivologo Claudio Mastroianni, professore ordinario di Infettivologia all'Università La Sapienza di Roma e direttore della Uoc di Malattie infettive del Policlinico Umberto I, in un'intervista al Messaggero.it ha analizzato i dati del bollettino del Lazio sul coronavirus di ieri. “Con questi numeri è possibile che il Lazio sia tra le prime regioni a ripartire” spiega il professore. Ma avverte che, quando sarà il momento di uscire, bisognerà continuare a mantenere le distanze sociali e a seguire le regole indicate dal Governo: “La popolazione dovrà fare la sua parte e continuare a fare molta attenzione, usando tutte le precauzioni del caso, e bisognerà essere capaci di individuare tempestivamente l’eventuale insorgenza di nuovi focolai”.

1.342 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views