video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bollettino Spallanzani 26 maggio: 37 positivi al coronavirus, 8 in terapia intensiva

Sono 88 i pazienti ricoverati all’istituto Spallanzani di Roma: 37 sono positivi al Covid-19, sugli altri sono in corso accertamenti per verificarne le condizioni di salute. Otto persone sono ventilate nel reparto di terapia intensiva: non riescono a respirare da sole e necessitano di supporto.
A cura di Natascia Grbic
565 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 88 i pazienti ricoverati in questo momento all'Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, 37 positivi al coronavirus e 51 sottoposti a indagini. Lo ha reso noto l'ospedale nel suo consueto bollettino giornaliero, specificando che otto persone sono ricoverate nel reparto di terapia intensiva perché necessitano di supporto respiratorio. Continua a diminuire il numero di contagi e ricoveri giornalieri confermando – per ora – il trend in diminuzione in tutto il Lazio. La situazione è al momento sotto controllo, anche se le autorità sanitarie invitano costantemente a non abbassare la guardia e a mantenere le misure di precauzione per il contenimento del coronavirus, pandemia globale che da mesi ha cambiato le abitudini di vita di miliardi di persone nel mondo.

I contagi totali nel Lazio

Al momento sono 3554 i contagi nel Lazio. 1085 sono le persone ricoverate in ospedale, 60 si trovano nelle terapie intensive dei vari nosocomi. 688 i decessi totali nella regione. Massima attenzione c'è in questo momento sulla Fase 2: migliaia di persone sono tornate al lavoro, le strade delle città sono di nuovo piene di persone e i mezzi pubblici stanno cominciando a essere più affollati rispetto – ovviamente – a quando è iniziato il lockdown. Il timore è che i contagi possano iniziare a salire nuovamente: se questo dovesse accadere, non è escluso che le misure di contenimento vengano nuovamente inasprite per contrastare la pandemia.

565 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views