video suggerito
video suggerito

Blocco veicoli più inquinanti a Roma, da martedì il divieto è permanente

Da lunedì 15 dicembre lo stop alla circolazione sarà permanente, all’interno della Fascia Verde, per i veicoli benzina e diesel Euro 0 e ci sarà divieto di circolazione fino a marzo 2016 per i veicoli a benzina Euro 1 e diesel Euro 1 ed Euro 2.
A cura di En.Ta.
174 CONDIVISIONI
Immagine

Da lunedì 15 dicembre lo stop alla circolazione sarà permanente, all'interno della Fascia Verde, per i veicoli benzina e diesel Euro 0 e ci sarà divieto di circolazione fino a marzo 2016 per i veicoli a benzina Euro 1 e diesel Euro 1 ed Euro 2. Così si legge in un'ordinanza firmata ieri dal commissario straordinario di Roma, Francesco Paolo, Tronca. La stessa ordinanza stabilisce che il divieto programmato di accesso e di circolazione per i veicoli a benzina Euro 1 e i diesel Euro 1 e 2 diverrà permanente a partire da novembre 2016, con modalità di attuazione che verranno definite con un successivo atto.

Domenica 13 dicembre stop ai veicoli più inquinanti

"Il commissario straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca – comunica in una nota il Campidoglio – ha disposto, per la giornata di domani, domenica 13 dicembre 2015 dalle ore 7.30 alle ore 20.30, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde". Lo stop riguarderà le seguenti categorie veicolari: autoveicoli a benzina «euro 0», «euro 1»; autoveicoli diesel «euro 0», «euro 1» e «euro 2»; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi «euro 0» e «euro 1»; microcar diesel «euro 0» e «euro 1».

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views