video suggerito
video suggerito

Blocco auto più inquinanti a Roma venerdì 20 novembre 2015

Il commissario di Roma ha disposto per la giornata di venerdì 20 novembre 2015 dalle ore 7.30 alle ore 20.30 il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde.
A cura di Enrico Tata
211 CONDIVISIONI
Immagine

Stop alle auto inquinanti anche domani. Il Commissario Straordinario di Roma Francesco Paolo Tronca ha disposto per la giornata di venerdì 20 novembre 2015 dalle ore 7.30 alle ore 20.30 il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde. Lo stop riguarderà le seguenti categorie: autoveicoli a benzina "euro 0", "euro 1"; autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e "euro 1"; microcar diesel "euro 0" e "euro 1".

Grazie agli effetti dei provvedimenti emergenziali di blocco del traffico adottati a partire dallo scorso mercoledì 11 novembre, la qualità dell'aria di Roma sta registrando un miglioramento dei valori degli inquinanti. Il trend si conferma in ulteriore via di miglioramento a partire dalle prossime 48 – 72 ore, favorito anche dalla prevista variazione delle condizioni meteorologiche. Così si legge sul sito del Comune di Roma. Questo nuovo blocco del traffico arriva dopo la domenica ecologica, due giorni di targhe alterne e altre giornate con limitazioni del traffico. Fino a due giorni fa comunque i valori rilevati delle polveri sottili erano ancora alti.

Lo stop del traffico all'interno della Fascia Verde

Qua la mappa della Fascia Verde all'interno della quale non potranno circolare i veicoli indicati in precedenza.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views