video suggerito
video suggerito

Blitz Femen in piazza San Pietro: attivista cerca di rubare Gesù bambino dal presepe

Nel giorno di Natale, un’attivista del movimento femminista ha cercato di rubare la statua di Gesù bambino dal presepe collocato in piazza San Pietro al grido di “Dio è donna”. L’attivista, 24 anni, è stata arrestata.
A cura di Valerio Papadia
113 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di tensione e di paura ieri, nel giorno di Natale, in Vaticano: a poche ore dal tradizionale discorso del Papa, un'attivista del movimento femminista Femen, rigorosamente in topless come è usanza del gruppo, ha fatto irruzione in piazza San Pietro e ha cercato di portare via la statua di Gesù bambino collocata nel grande presepe che sorge nella piazza simbolo della Cristianità. Il blitz è avvenuto al grido di "Dio è donna", slogan ripetuto più volte dall'attivista e dipinto anche sulla sua schiena. La donna, 24 anni, è stata fermata e arrestata dalle forze dell'ordine.

Il blitz è stato "rivendicato" dal movimento femminista. Sul sito di Femen, infatti, si legge: "Femen considera la politica contro la guerra del Vaticano un ruvido attacco medievale alla libertà delle donne e ai loro diritti naturali. Un bambino non viene da un dio, ma da una donna! Perché una donna è Dio". Sempre secondi il sito ufficiale del movimento, a compiere il blitz sarebbe stata l'attivista Alisa Vinogradova, considerata una "sextremist".

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views