video suggerito
video suggerito

Blitz dei vigili al mercato di Ostia: molti banchi frutta sono fuorilegge

I vigili hanno fatto irruzione al mercato di Ostia questa mattina alle 9 circa. Sessanta agenti in tutto e sette cani antidroga per un’operazione di controllo delle attività commerciali all’interno del mercato.
A cura di En.Ta.
52 CONDIVISIONI

Immagine

I vigili hanno fatto irruzione al mercato di Ostia questa mattina alle 9 circa. Sessanta agenti in tutto e sette cani antidroga per un’operazione di controllo delle attività commerciali all'interno del mercato. Le operazioni sono concentrate, oltre alla ricerca di illegalità sotto il profilo dell'immigrazione e al controllo dei documenti dei vari venditori e lavoranti, sulle banchi frutta e verdura prevalentemente gestite da venditori nordafricani, presenti nel mercato in gran numero: molti di questi banchi occupano  molto più spazio del consentito per esporre la merce, invadendo le aree interne del mercato e creando potenziali problemi di ordine e circolazione. I vigili stanno procedendo alla verifica delle licenze e alla misurazione delle aree occupate, con il sequestro delle merci esposte in eccedenza. Per il momento nessun disordine e i clienti del mercato continuano a fare acquisti senza particolari problemi.

"Ringrazio la Polizia locale del Municipio X che ha effettuato oggi diversi controlli nel mercato Appagliatore a Ostia, rispondendo alle richieste di intervento dopo le ripetute segnalazioni di infrazioni e irregolarità. Meritoria è anche la decisione di destinare la merce sequestrata all'assistenza degli immigrati. Questa iniziativa, che colpisce chi non rispetta le regole e va a tutela dei consumatori e dei commercianti che lavorano onestamente, conferma il percorso di legalità e decoro che abbiamo avviato da tempo, una delle priorità individuate da questa Amministrazione. Per questo continueremo a vigilare per contrastare comportamenti illeciti". Lo dichiara, in una nota, l'assessore a Roma Produttiva Marta Leonori

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views