Blitz dei carabinieri nelle piazze dello spaccio di Roma: 15 pusher in manette
Le piazze di spaccio della Capitale finiscono nel mirino dei carabinieri del Comando provinciale di Roma, impegnati in una vasta operazione antidroga. Nel corso di diversi blitz condotti nelle ultime ore, i militari si sono recati nei quartieri di Trastevere, Esquilino, Pigneto, Cinecittà, Centocelle, Boccea e Primavalle.
Il bilancio dell'operazione è di 15 spacciatori arrestati, sette romani e otto stranieri. Tra di loro un cittadino del Gambia, due cittadini egiziani, due cittadini del Senegal, uno del Marocco, uno della Nigeria ed uno della Mauritania. I pusher finiti in manette hanno un'età compresa tra i 20 e i 63 anni: nella maggior parte dei casi si tratta di vecchie conoscenze delle forze dell’ordine.
Oltre agli arresti, i blitz hanno permesso di sequestrare numerose dosi di droga, nello specifico hashish, marijuana, eroina e cocaina. Lo stupefacente era già pronto alla vendita. Sequestrati anche materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente e denaro contante, presumibilmente provento dell'attività di spaccio, per oltre mille euro. Alcuni degli arrestati si trovano adesso agli arresti domiciliari: altri sono invece stati portati in caserma e restano a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di essere processati per direttissima.