149 CONDIVISIONI

Blitz contro lo spaccio di droga: 11 arresti a Roma, trovato denaro nascosto in una buca

Diverse operazioni di carabinieri e polizia di stato per il contrasto allo spaccio di droga a Roma ha portato all’arresto di undici persone. Sequestrate varie dosi di cocaina, hashish e Mdma, oltre a denaro in contante.
A cura di Stefano Rizzuti
149 CONDIVISIONI
Immagine

Controlli antidroga dei carabinieri di Roma tra le aree di Prima Porta e Giustiniana: i blitz hanno portato all’arresto di cinque pusher: due cittadini tunisini e tre italiani, tra cui una donna, di età compresa tra i 23 e i 55 anni, tutti già conosciuti alle forze dell'ordine. In particolare, in via della Giustiniana, i carabinieri hanno sorpreso i pusher tunisini cedere dosi di hashish ad un tossicodipendente. Gli spacciatori sono stati trovati in possesso di 23 grammi di hashish, già suddivisi in singole dosi. Nella casa dei fermati i carabinieri hanno effettuato una perquisizione trovando inoltre un 26enne romano impegnato nel confezionamento di altre dosi di droga e sequestrando altri 60 grammi tra hashish e MDMA.

Le indagini hanno permesso di individuare anche i fornitori dei tre pusher, marito e moglie romani di 55 e 50 anni che vivevano in una roulotte in piazza Arcisate. Raggiunti i coniugi, i Carabinieri hanno trovato una grossa quantità di droga (mezzo chilo di hashish, 40 grammi di marijuana, altre dosi di MDMA) e circa 400 euro in contanti, che erano stati nascosti in una buca ricavata nel terreno nelle vicinanze della roulotte. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo: sono tutti accusati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Blitz della polizia: sei arresti per spaccio

Altre operazioni sono state condotte dagli agenti della polizia di stato negli ultimi giorni in diversi quartieri romani per contrastare lo spaccio di droga. Sei persone sono state arrestate: un algerino e cinque italiani. Nell’abitazione di un cittadino romano di 31 anni i poliziotti hanno assistito in diretta allo scambio di droga con un cliente. Una volta bloccato, è stato trovato in possesso di un sacchetto con 20 involucri di cocaina e denaro in contante. Un altro degli arrestati, un 34enne algerino, in Italia senza fissa dimora, utilizzava una panchina per svolgere le sue attività di spaccio. Nella sua borsa gli agenti hanno trovato 8 involucri in cellophane contenenti marijuana e 65 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio.

In seguito agli altri arresti sono stati trovati: in un caso 34 dosi di “polvere bianca” già confezionate e 260 euro; in un altro 58 dosi di cocaina; infine nella zona Torraccia/San Basilio è stato scoperto un romano che utilizzava il suo scooter per effettuare le consegne, utilizzando come un magazzino un'abitazione a Guidonia.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views