72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Black Friday fa flop in mattinata, a Roma sciopero e pioggia penalizzano lo shopping

“Come sta andando il ‘Black Friday’ a Roma? Passatemi la battuta ma per ora è un venerdì nero in tutti i sensi, tra scioperi e pioggia è stata una mattinata poco felice per i commercianti”, ha dichiarato il presidente di Federmoda.
A cura di En.Ta.
72 CONDIVISIONI
Immagine

A Roma il Black Friday non decolla. Colpevole la pioggia, lo sciopero dei trasporti pubblici e il traffico, i super sconti del "venerdì nero" non hanno attirato molti romani. Almeno questi sono i dati che emergono nel pomeriggio secondo Federmoda e Confesercenti.  "Come sta andando il ‘Black Friday' a Roma? Passatemi la battuta ma per ora è un venerdì nero in tutti i sensi, tra scioperi e pioggia è stata una mattinata poco felice per i commercianti. Era nelle previsioni comunque che il lavoro si concentrasse più nel pomeriggio e la sera anche perchè alcuni esercizi protrarranno la chiusura oltre l'orario consueto", ha dichiarato all'Ansa il presidente di Federmoda Roma Massimiliano De Toma. Simile la posizione del presidente di Confesercenti, Valter Giammaria: "Molti esercizi hanno aderito quest'anno al Black Friday ma per ora non ci sono grandi riscontri in termini di acquisti". Una spiegazione prova a darla il segretario dell'associazione, Mauro Bussoni, che dice: "Il Black Friday è per noi un fatto nuovo che ci ha un po' colto di sorpresa: si tratta infatti di un evento che è stato importato in Italia dalle dot com ma quest'anno, per la prima volta in maniera sistematica, si è registrata una ricaduta positiva anche sui negozi reali".

In ogni caso in generale in Italia si stimano aumenti di clienti fino al 50 per cento e di vendite comprese tra il 10 ed il 25 per cento rispetto ad un venerdì ‘tipo'. Un risultato che, spiega ancora Confesercenti, "è abbastanza positivo ed inaspettato, anche se guastato dal maltempo in molte parti di Italia".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views