Black Friday a Roma: super sconti, incidenti, sciopero dei trasporti e allerta meteo
Una giornata particolare a Roma questo venerdì 25 novembre 2016 quando, in contemporanea con i maxi sconti del Black Friday, una tradizione tutta americana che ormai è diventata un appuntamento fisso anche da noi, la città vive un "venerdì nero" anche sul fronte del meteo e della mobilità.
Lo sciopero del trasporto pubblico locale ha portato alla chiusura della metro A e della metro C, mentre la linea B funziona ha singhiozzo. Molte le corse saltate anche per quanto riguarda bus e tram a partire dalle 8.30. Sarà rispettata la consueta fascia di garanzia dalle 8.30 alle 17.30.
A peggiorare ulteriormente le cose la pioggia battente che dalle prime ore dell'alba si è abbattuta sulla capitale, allagando strade e provocando rallentamenti e disagi. La situazione più critica a Ostia dove attorno alle 7.30 si è abbattuto un violento temporale con strade trasformate in veri e propri fiumi. Su via Pontina, sempre a causa del maltempo, un maxi tamponamento ha comportato la chiusura della strada verso Roma, con gravi conseguenze sul traffico.
Quasi tutti i centri commerciali e i centri commerciali della capitale hanno dato vita al loro Black Friday con super sconti e i clienti che aspettano da giorni questo momento: tutte le promozioni e gli aderenti.