Birròforum 2015 a Roma: dal 25 al 28 giugno birra artigianale e cucina d’autore
Dal 25 al 28 giugno torna a Roma il Birròforum per l'edizione 2015, quattro giorni dedicati alla bevanda al luppolo più amata al mondo, con degustazioni corsi, cibo di strada e d'autore. La cornice dell'evento sono i giardini della Farnesina sul Lungotevere Maresciallo Diaz, dove appassionati e neofiti potranno degustare e acquistare i prodotti di 37 tra alcuni dei birrifici artigianali migliori d'Italia. Una selezione di qualità altissima, superata solo da chi confeziona un prodotto originale e lo fa con passione, usando materie prime di prima qualità.
Novità importante l'area ‘Birretta da chef', dove per tutti e quattro i giorni cuochi emergenti abbineranno i loro piatti alla birra, dimostrando come anche la birra si può abbinare in maniera vincente alla cucina d'autore. Tanti poi gli appuntamenti quotidiani con ‘Birra e dintorni, corsi e degustazioni': momenti dedicati alla scoperta del processo di birrificazione, i segreti dei mastri birrai tra pratica e teoria: come insegnati i visitatori avranno solo grandi esperti del settore con anni di attività alle spalle. Per quanto riguarda il cibo offriranno ai visitatori i loro prodotti anche 18 artigiani del cibo di strada, tra grandi classici dello street food italiano e invenzioni culinarie.
Ecco la modalità di partecipazione al Birròforum: il biglietto d'ingresso costa 8 euro e comprendo il bicchiere da degustazione e il sacchetto porta bicchiere. All'intenro ogni birra da 0.10 cl costerà 1 euro, 2 euro quella da 0,20cl. L'apertura è dal giovedì alla domenica dalle 19.00 alle 02.00 di notte.