video suggerito
video suggerito

Birròforum 2015 a Roma: dal 25 al 28 giugno birra artigianale e cucina d’autore

Dal 25 al 28 giugno torna a Roma il Birròforum per l’edizione 2015, quattro giorni dedicati alla bevanda al luppolo più amata al mondo, con degustazioni corsi, cibo di strada e d’autore.
A cura di Va.Re.
80 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 25 al 28 giugno torna a Roma il Birròforum per l'edizione 2015, quattro giorni dedicati alla bevanda al luppolo più amata al mondo, con degustazioni corsi, cibo di strada e d'autore. La cornice dell'evento sono i giardini della Farnesina sul Lungotevere Maresciallo Diaz, dove appassionati e neofiti potranno degustare e acquistare i prodotti di 37 tra alcuni dei birrifici artigianali migliori d'Italia. Una selezione di qualità altissima, superata solo da chi confeziona un prodotto originale e lo fa con passione, usando materie prime di prima qualità.

Novità importante l'area ‘Birretta da chef', dove per tutti e quattro i giorni cuochi emergenti abbineranno i loro piatti alla birra, dimostrando come anche la birra si può abbinare in maniera vincente alla cucina d'autore. Tanti poi gli appuntamenti quotidiani con ‘Birra e dintorni, corsi e degustazioni': momenti dedicati alla scoperta del processo di birrificazione, i segreti dei mastri birrai tra pratica e teoria: come insegnati i visitatori avranno solo grandi esperti del settore con anni di attività alle spalle. Per quanto riguarda il cibo offriranno ai visitatori i loro prodotti anche 18 artigiani del cibo di strada, tra grandi classici dello street food italiano e invenzioni culinarie.

Ecco la modalità di partecipazione al Birròforum: il biglietto d'ingresso costa 8 euro e comprendo il bicchiere da degustazione e il sacchetto porta bicchiere. All'intenro ogni birra da 0.10 cl costerà 1 euro, 2 euro quella da 0,20cl. L'apertura è dal giovedì alla domenica dalle 19.00 alle 02.00 di notte.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views