video suggerito
video suggerito

Bimbi maltrattati in un asilo nido del Prenestino: arrestati due fratelli

Due fratelli, un uomo e una donna, sono stati arrestati martedì mattina dalla polizia al Prenestino, Roma. Sedici bambini in tutto, piccolissimi, dagli otto mesi ai tre anni di età, sono stati trovati all’interno dell’asilo abusivo dagli agenti.
A cura di Enrico Tata
326 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano trasformato il loro appartamento in un asilo nido completamente abusivo. Non solo. I bimbi, stando a quanto risulta dalle indagini, venivano maltrattati verbalmente e fisicamente dagli educatori improvvisati. Due fratelli, un uomo e una donna, sono stati arrestati martedì mattina dalla polizia al Prenestino, Roma. Sedici bambini in tutto, piccolissimi, dagli otto mesi ai tre anni di età, sono stati trovati in casa dagli agenti. Le indagini sono cominciate grazie alla segnalazione di un papà e nell'asilo abusivo sono state installate telecamere nascoste per monitorare il comportamento degli insegnanti.

Dopo mesi di osservazioni e intercettazioni ambientali, gli agenti hanno deciso di intervenire. I bimbi sono stati assistiti in attesa dei loro genitori, mentre per i due fratelli sono scattate immediatamente le manette. Sul posto è intervenuta anche la scientifica. Secondo quanto ricostruito i gestori dell'asilo insultavano i bimbi anche con parole a sfondo razziale e sessuale. Quando piangevano, venivano anche picchiati. A loro e ai loro genitori è stato assicurato un servizio di consulenza medico specialistico per l'assistenza post-traumatica. Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore del Tribunale di Roma, Claudia Alberti.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views