Bevono e mangiano sulla scalinata di Trinità dei Monti appena riaperta: 40mila euro di multe
Riaperta da pochi giorni e già ritornata a essere luogo di ritrovo e bivacco della movida romana. Turisti e cittadini si siedono ogni notte a bere e a mangiare sulla scalinata di Trinità dei Monti, a piazza di Spagna, restaurata e tirata a lucido grazie a un finanziamento di Bulgari. Solo nello scorso fine settimana sono state multate venti persone sorprese dai vigili a bere e a mangiare sulla scalinata. Sempre a piazza di Spagna sono state sanzionate nove persone che bevevano da bicchieri e bottiglie di vetro e una persona che ha buttato una sigaretta sulla scalinata. Complessivamente sono stati multati diciotto italiani, quattro turisti americani, due tedeschi, un turco, un polacco, uno sloveno, un brasiliano.
In più, durante i controlli degli agenti per le strade del centro storico di Roma, sono stati sanzionati 485 automobilisti per violazioni al codice della strada. Il totale complessivo delle multe elevate è di 39.075 euro.
La scalinata di Trinità dei Monti è stata riaperta e inaugurata solo lo scorso fine settimana, dopo lavori di restauro durati oltre dieci mesi.