1.749 CONDIVISIONI

Befana 2016 Roma, il corteo storico per le vie del centro

Mercoledi 6 gennaio 2016, dalle 10 e 20, per le vie del centro storico di Roma si terrà la 31esima edizione del corteo storico-folcloristico “Viva la Befana”. il corteo percorrerà via della Conciliazione e arriverà in piazza San Pietro.
A cura di En.Ta.
1.749 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledi 6 gennaio 2016 per le vie del centro storico di Roma si terrà la 31esima edizione del corteo storico-folcloristico "Viva la Befana". La manifestazione è promossa dall’Associazione Europae Fami.li.a. (Famiglie Libere Associate d’Europa) e organizzata con altre associazioni di volontariato sociale, culturale e sportivo. Nella manifestazione che viene organizzata fin dal 1985, ogni anno i Re Magi provengono da una diversa località, a voler rappresentare l’universalità della festa dell’Epifania. Al loro seguito, si legge nel comunicato dell'evento, le popolazioni protagoniste del corteo offrono a tutte le famiglie del mondo frammenti di storia, cultura, tradizioni, prodotti e risorse dei loro Territori, per rinnovare e riempire di contenuti, in modo nuovo ed originale, l’antica tradizione del dono. Protagonisti del corteo di quest'anno saranno i cittadini dei comuni di Maenza, Roccagorga, Sermoneta e Sonnino, in provincia di Latina.

Domani, dalle 10,20, I Re Magi sfileranno con al seguito i Sindaci dei quattro Comuni, milletrecentocento figuranti in costume, una biga romana, cavalli e fantasiose scenografie. Il corteo percorrerà via della Conciliazione e ariverà in Piazza San Pietro. Per questo, fino alle 13 possibili deviazioni per le linee 23, 34, 235, 280, 777, 778, 787, 982, C6. Dalle 7 alle 14 il capolinea dei collegamenti 40 e 62 verrà spostato in lungotevere in Sassia, all'altezza dell'ospedale Santo Spirito. Lo rende noto l'agenzia per la mobilità di Roma Capitale.

1.749 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views