video suggerito
video suggerito

Bambino mangia un panino con mortadella e muore: ucciso da una occlusione intestinale

Questo il responso dell’autopsia eseguita sul corpo del piccolo di dieci anni della Montagnola, Roma. L’ipotesi dell’intossicazione alimentari era stata scartata già poche ore dopo il decesso del bambino, poiché la mortadella che era in casa è stata giudicata a norma e tra l’altro l’avevano mangiata anche i genitori.
A cura di Enrico Tata
1.815 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stata un'intossicazione alimentare e né una malattia infettiva come la meningite. Il bambino che ha mangiato un panino e poi è morto lo scorso sabato è stato ucciso da una occlusione intestinale. Questo, riporta il Messaggero, è il responso dell'autopsia eseguita sul corpo del piccolo di dieci anni della Montagnola, Roma. L'ipotesi dell'intossicazione alimentari era stata scartata già poche ore dopo il decesso del bambino, poiché la mortadella che era in casa è stata giudicata a norma e tra l'altro era stata mangiata anche dai genitori.

G.K., queste le iniziali del bimbo, si è sentito male sabato all'ora di pranzo dopo aver mangiato il panino. Nel pomeriggio ha fatto una passeggiata al parco e i dolori sono diventati più forti. I genitori hanno provato a somministrargli la tachipirina, ma le sue condizioni sono peggiorate fino a quando, verso le cinque di mattina, il piccolo è stato portato d'urgenza all'ospedale San Camillo. I medici non hanno potuto fare altro che constatare la sua morte. Gli esami istologici, che verranno svolti nell'istituto di medicina legale dell'Università Tor Vergata, potrà dare ulteriori risposte in merito all'occlusione intestinale che ha ucciso il bambino. Chiarire cioè se sia stato il risultato di una malattia o di una malformazione congenita. Da domani il corpo potrebbe essere messo a disposizione della famiglia per i funerali.

1.815 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views