video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bambino Gesù, dimessi tre piccoli pazienti e due mamme: “Ottima notizia”

L’assessore D’Amato: “È davvero un’ottima notizia quella relativa alle dimissioni nelle ultime 24 ore di 3 piccoli pazienti e di due mamme da parte dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù dalla sede del COVID Center di Palidoro. Voglio ringraziare il Bambino Gesù, tutti i medici e gli operatori per l’impegno e lo sforzo nel contrasto alla diffusione del virus”.
A cura di Enrico Tata
5.931 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma ha comunicato oggi che nelle ultime 24 ore sono stati dimessi tre bambini e due mamme. Una bimba che era ricoverata nel reparto di terapia intensiva è stata trasferita in reparto ordinario, mentre gli altri due bimbi che erano in condizioni stanno migliorando. Al centro covid di Palidoro restano ricoverati in totale 16 pazienti, 12 bambini e quattro mamme.

D'Amato: "Un'ottima notizia"

"È davvero un’ottima notizia quella relativa alle dimissioni nelle ultime 24 ore di 3 piccoli pazienti e di due mamme da parte dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù dalla sede del COVID Center di Palidoro. Voglio ringraziare il Bambino Gesù, tutti i medici e gli operatori per l’impegno e lo sforzo nel contrasto alla diffusione del virus. Una struttura importante nella rete dell’assistenza che da subito si è messa a disposizione nell’emergenza COVID-19", ha commentato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

I casi positivi nel Lazio

Sono 4.562 gli attuali casi positivi Covid-19 nella Regione LAZIO. Di cui 2.962 sono in isolamento domiciliare, 1.468 sono ricoverati non in terapia intensiva, 132 sono ricoverati in terapia intensiva; 414 sono i pazienti deceduti e 1.491 le persone guarite. Questi i dati di oggi nel Lazio comunicati dalla Regione nel consueto bollettino.  "Oggi registriamo un dato di  75 casi di positività e prosegue un andamento in discesa e sotto i 100 casi e un trend al 1,1%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 552 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio", ha dichiarato D'Amato.

5.931 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views