video suggerito
Ballottaggio Roma: si vota anche per i presidenti dei Municipi
Domenica 19 giugno a Roma si vota per eleggere al ballottaggio 14 presidenti di Municipi, i cosiddetti “minisindaci”. All’appello manca solo il Municipio X (Ostia), ancora commissariato.
A cura di
F.L.
12
CONDIVISIONI
Domenica 19 giugno a Roma si vota anche per eleggere i presidenti di municipio, i cosiddetti "minisindaci". Il voto sarà regolarmente domani, nonostante al primo turno siano state segnalate irregolarità che hanno portato alla presentazione di ricorsi al Tar ed esposti in procura per alcune schede non conteggiate: si parla di 25mila preferenze non conteggiate in circa 40 sezioni. Al voto quattordici municipi sui 15 totali della Capitale: manca all'appello quello di Ostia che è ancora commissariato.
I municipi al voto e i candidati al ballottaggio:
- Municipio I, quello del Centro Storico (ex I e XVII): al ballottaggio Sabrina Alfonsi, presidente uscente del Pd e Maria Giuseppina Campanini del M5S.
- Municipio II, Parioli/Salario/San Lorenzo (Ex II e III): al ballottaggio si affrontano Francesca Del Bello, candidata dal Pd, e Fabio Fois del M5S.
- Municipio III Montesacro (ex IV): Il presidente uscente Paolo Emilio Marchionne, sostenuto da Pd e Sinistra italiana, si confronta con Roberta Capoccioni del M5S.
- Municipio IV- Tiburtino (ex V): La Cinque stelle Roberta Della Casa si sfida con il presidente uscente del Pd Emiliano Sciascia.
- Municipio V del Pigneto/Centocelle (ex VI e VII): Giovanni Boccuzzi del M5s si confronterà al ballottaggio con Alessandro Rosi del Pd.
- Municipio VI-Torri (ex VIII): Ballottaggio tra il candidato del M5S Roberto Romanella e Nicola Franco di Fratelli d'Italia.
- Municipio VII-Appio Tuscolano (ex IX e X): Valeria Vitrotti del Pd si misura con Monica Lozzi del M5S.
- Municipio VIII- Garbatella/Ostiense (ex XI): ballottaggio tra Paolo Pace del M5S e Anna Rita Marocchi del Pd.
- Municipio IX- Eur (ex XII): Dario D'Innocenti del M5S si confronta con il presidente uscente del Pd Andrea Santoro.
- Municipio X di Ostia: non andrà al voto in quanto ancora commissariato.
- Municipio XI- Portuense/Magliana (ex XV): Il presidente uscente Maurizio Veloccia del Pd va al ballottaggio con Mario Torelli del M5S.
- Municipio XII- Monteverde (ex XVI): Il presidente uscente Cristina Maltese del Pd è al ballottaggio con Silvia Crescimanno del M5S.
- Municipio XIII- Aurelio (ex XVIII): ballottaggio tra il candidato del Pd Massimiliano Pasqualini e Giuseppina Castagnetta del M5s.
- Municipio XIV- Montemario (ex XIX): il presidente uscente Valerio Barletta del Pd si confronta con Alfredo Campagna del M5S.
- Municipio XV – Cassia/Flaminia (ex XX): Daniele Torquati, presidente uscente del Pd va al ballottaggio con il candidato del M5S Stefano Simonelli.
12
CONDIVISIONI