Ballottaggio Roma Raggi-Giachetti, il 15 giugno il confronto su SkyTG24
A quattro giorni dal ballottaggio a Roma, Virginia Raggi e Roberto Giachetti si sfideranno in diretta televisiva su SkyTg24. Il confronto tra la candidata del Movimento 5 Stelle e il candidato del Partito democratico, previsto per mercoledì 15 giugno in prima serata, si svolgerà in piazza del Campidoglio. La suggestiva location fu il teatro dello scontro tra Ignazio Marino e Gianni Alemanno già nel 2013.
Il confronto avrà lo stesso format e le stesse regole del confronto precedente tra i candidati in onda su Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate e appello finale. In studio saranno presenti i supporter dei candidati. Il dibattito, condotto ancora da Gianluca Semprini, sarà trasmesso alle 21 sui canali 100 e 500 di Sky e in chiaro su Sky TG24, canale 50 del digitale terrestre.
Da quello che si apprende sarà l'unico confronto tra i due candidati che si sfideranno al ballottaggio per la poltrona di sindaco di Roma. Roberto Giachetti ha chiesto ulteriori dibattiti televisivi, ma Virginia Raggi, forte del suo vantaggio conquistato al primo turno, non ne vuole sapere e per ora ha rifiutato la proposta. Anche Fiorello ha lanciato, dai microfoni di SkyTg24, un invito ai due candidati: "Vi aspettiamo a Edicola Fiore! Venite qui a darvi la mano".