Ballottaggio Roma 2016, Francesco Totti: “Roma deve proseguire candidatura Olimpiadi”
È abituato ad essere tirato per la giacchetta dalla politica il capitano giallorosso Francesco Totti, non c'è candidato che non l'abbia nominato almeno una volta nel corso della sua campagna elettorale. Ma lui è abituato a non rispondere agli ammiccamenti e a continuare a fare quello per cui è così amato: giocare a calcio con la maglia della Roma, continuare a stupire e a far innamorare i suoi tifosi (e non solo).
Ma questo non vuol dire che Totti, in politica e non solo, abbia le sue idee. Così, interrogato dall'Ansa, la bandiera romanista non ha esitato a dire la sua su un argomento al centro delle polemiche politiche e della sfida per il ballottaggio al comune di Roma: la candidatura alle Olimpiadi 2024. Da una parte la candidata Virginia Raggi, uscita trionfante dal primo turno che non ne vuole sentire parlare, dall'altra Roberto Giachetti candidato del Pd che sulla candidatura punta molto.
E Totti non ha avuto dubbi a dire la sua, e se non è un endorsement poco ci manca. “Avere una visione lungimirante per il futuro di Roma significa perseguire obiettivi importanti, tra questi c’è sicuramente la candidatura alle Olimpiadi. Dare ai nostri figli la speranza di rinascita è un dovere di tutti quelli che ci governano e ci governeranno. Roma deve tornare ad essere una capitale mondiale e solo lavorando tutti insieme con passione e determinazione per portare qui i Giochi del 2024 si può garantire una prospettiva di sviluppo concreto alla città e alle future generazioni. L’ho detto e lo ripeto: da romano e romanista io sarò sempre orgogliosamente a favore delle Olimpiadi a Roma“.
Totti: "La politica non c'entra"
"Sono semplicemente accanto alla candidatura olimpica. La politica non c'entra niente e non mi piace essere strumentalizzato dalla stessa. Non faccio parte di nessuno schieramento politico e sono unicamente dalla parte dello sport", ha scritto Totti in serata sul suo blog.