video suggerito
video suggerito

Bagno nel laghetto dell’Eur: ora si può

il lago torna ad essere socialmente utile vi potranno fare delle gare di nuoto ed in generale vi saranno praticate discipline sportive come la canoa ed il canottaggio, in maniera più sistematica rispetto al passato”, dice il presidente dell’Acquario di Roma, Ricciardi.
A cura di En.Ta.
755 CONDIVISIONI
Immagine

Il laghetto dell’Eur è stato sanificato e già da oggi è balneabile. L’iniziativa verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, ma quel che si sa è che l’operazione di bonifica delle acque del piccolo bacino artificiale progettato dall’architetto Piacentini, dovrà essere ripetuta anche in futuro. "Certamente dovrà essere ripetuto. Diciamo che va fatto almeno una volta all'anno", ha spiegato l'ingegner Domenico Ricciardi, presidente dell'Acquario di Roma a Roma Today. Per quanto riguarda i costi, "la prima sanificazione ha comportato un esborso pari a circa un milione di euro da parte Iron Man, brand leader nel mondo del Triathlon, dall' Acquario di Roma e da Eur Spa, in una seconda fase ci sarà un contributo di tutti".

"Penso che quella di sabato sia una data importante, perché il lago torna ad essere socialmente utile – dice Ricciardi –  vi potranno fare delle gare di nuoto ed in generale vi saranno praticate discipline sportive come la canoa ed il canottaggio, in maniera più sistematica rispetto al passato".

755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views