video suggerito
video suggerito

Baby vandali devastano gli autobus di Roma: il più piccolo ha 10 anni (VIDEO)

Alcuni ragazzi tra i 10 e i 13 anni sono stati identificati dagli investigatori del commissariato Casilino che li ritengono responsabili di almeno 13 atti di vandalismo su altrettanti autobus di Roma.
A cura di Enrico Tata
228 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Hanno tutti tra i 10 e i 13 anni e sono responsabili, secondo gli investigatori del commissariato Casilino, di almeno 13 atti vandalici su altrettanti autobus pubblici di Roma. Questo secondo l'inchiesta condotta dalla Polizia di Stato avviata in collaborazione con l'Atac. Grazie alle videocamere installate sulle linee più a rischio, gli agenti sono riusciti ad identificare i membri della baby gang: si tratta di ragazzi tra i 10 e i 13 anni di Tor Bella Monaca, quartiere alla periferia di Roma. La vicenda, si legge nel comunicato della polizia, è stata oggetto di una informativa alla Procura anche per definire le responsabilità dei genitori dei minorenni coinvolti.

Stando a quanto si apprende, solo a febbraio, sarebbero stati 15 gli episodi di aggressione o atti vandalici sui bus di Roma Tpl, le linee dell'area periferica della città. I danni ammonterebbero a oltre 1.500 euro e 31 sono state le corse soppresse in seguito a questi episodi. Le zone a rischio, si legge sul sito Muoversi a Roma, sono quelle periferiche di Tor Bella Monaca, San Basilio, Magliana e Primavalle. Con ordinanza del questore Nicolò D'Angelo, è stato istituito un servizio di vigilanza che vedrà impiegate le forze dell'ordine nelle zone periferiche che presentano più problemi di questo tipo.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views