video suggerito
video suggerito

Autobus di periferia fermi anche oggi, è sciopero a oltranza

Anche oggi i conducenti degli autobus della società Roma Tpl, che gestisce le linee di autobus periferiche della città di Roma, incroceranno le braccia. Si tratta del quinto giorno di sciopero per i lavoratori dell’azienda, che non ricevono stipendio da mesi.
A cura di En.Ta.
376 CONDIVISIONI
Immagine

Anche oggi i conducenti degli autobus della società Roma Tpl, che gestisce le linee di autobus periferiche della città di Roma, incroceranno le braccia. Si tratta del quinto giorno di sciopero per i lavoratori dell'azienda, che non ricevono stipendio da mesi e in questi giorni hanno bloccato i depositi della Maglianella e quello di Tor Cervara.  Il servizio è regolare soltanto per: 044, 048, 049, 053, 055, 056, 059, 314, 349, 404 e 437. Al momento in servizio, sebbene con due sole vetture, anche la linea 764. La situazione in tempo reale, con l'elenco completo delle linee bus ferme, si può seguire sul portale dell'Agenzia per la Mobilità muoversiaroma.it.

Il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, si è schierato dalla parte dei dipendenti perché, dice, "c'era stato un impegno in prefettura dell'amministrazione per consentire alla proprietà di erogare gli stipendi in maniera regolare. Non aprirò alcun tavolo in prefettura finché non arriveranno ai lavoratori gli stipendi in maniera ordinaria. Quando arriveranno gli stipendi, aprirò eventuali tavoli sul tema indennità o non indennità. Questi lavoratori sono sottopagati rispetto ai loro colleghi di Atac e sono anche stati destinatari di un trattamento ai limiti dell'immoralità".

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views