Due autobus in fiamme a Roma, incendio nella notte: uno era in servizio da oltre 12 anni
Fiamme in strada nella notte a Roma, dove due autobus sono andati a fuoco verso l'una. Un mezzo si trovava nei pressi della Laurentina, all'angolo di via Vigna Murata, mentre l'altro in via del Pattinaggio. La vettura in fiamme nei pressi della stazione della metro B era in servizio sulla linea 723. Secondo le informazioni apprese l'autobus era vecchio 12 anni e da più di un decennio girava per le strade di Roma. Il mezzo adibito al servizio di trasporto pubblico capitolino, gestito da Atac, per cause ancora in corso d'accertamento, ha preso fuoco mentre stava entrando nel deposito di Tor Pagnotta.
Il secondo mezzo, di RomaTpl che gestisce il trasporto pubblico in periferia, ha preso fuoco in via del Pattinaggio. A bordo non c'erano passeggeri e fortunatamente il conducente non è rimasto ferito ma è riuscito a uscire in tempo dalla vettura, prima che accadesse il peggio. Sul posto, ricevuto l'allarme dell'autista, sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per domare il rogo e hanno spento le fiamme. Atac, ha informato in una nota che ha avviato gli accertamenti di rito.
Nuovo anno, problemi di sempre. Nel 2018 sono stati venti gli incendi, o principi d'incendio, che hanno coinvolto gli autobus che prestano servizio lungo le strade della Capitale, tra cui quello dello scorso 8 maggio, quando una vettura prese fuoco in via del Tritone, nel pieno centro di Roma.