video suggerito
video suggerito

Auto si ribalta sul viadotto per Fiumicino: traffico in tilt verso Ostia

Due incidenti avvenuti nel pomeriggio di oggi hanno causato molti disagi agli automobilisti nel tratto che va da Fiumicino a Ostia, vicino Roma. Una Chevrolette Matiz si è ribaltata sul viadotto che collega l’aeroporto a Ostia: fortunatamente non ci sono stati feriti. Poco più tardi un camion è rimasto bloccato durante una manovra tra via Santos Dumont e via della Scafa.
A cura di Francesco Loiacono
6 CONDIVISIONI
(Foto di Giuseppe Barbara)
(Foto di Giuseppe Barbara)

Due incidenti avvenuti nel pomeriggio di oggi hanno causato molti disagi agli automobilisti nel tratto che va da Fiumicino a Ostia, vicino Roma. Il traffico nella zona, già difficoltoso per la chiusura del Ponte 2 giugno, è andato in tilt quando una vettura, una Chevrolette Matiz, si è ribaltata sul viadotto che collega l'aeroporto a Ostia. Fortunatamente non ci sono stati feriti nell'incidente, ma le ripercussioni per gli automobilisti sono state pesanti. In molti sono rimasti bloccati già nel parcheggio dello scalo aeroportuale: altri lo hanno raggiunto solo dopo un'attesa di oltre un'ora.

L'aggiornamento della situazione

La circolazione è stata interrotta per consentire la rimozione del veicolo e dell'olio motore che si era riversato sulla carreggiata. Poco dopo questo primo incidente, a complicare la situazione è stato un camion che si è bloccato tra via Santos Dumont e via della Scafa in direzione Fiumicino durante una manovra. La situazione è poi lentamente migliorata, come comunicato dal comandante della polizia locale di Fiumicino Giuseppe Galli: "È stata riaperta da poco la svolta a destra per via del ponte di Tor Boacciana dopo il Ponte della Scafa per tutti i veicoli provenienti da Fiumicino e diretti a Ostia. Rimane invece il divieto di svolta a sinistra per chi proviene da Ostia in direzione Fiumicino. Ringrazio i colleghi del Gruppo di Ostia e i responsabili della Mobilità del X Municipio per la decisione presa e per la collaborazione in atto su un quadrante che interessa le due località di Fiumicino e Ostia fin dal giorno di inizio dei lavori sul Ponte Due Giugno. Ci auguriamo che questa decisione permetta al traffico di defluire maggiormente, così da evitare ripercussioni anche sul tratto terminale della via Portuense e sulle arterie di accesso a Fiumicino. In questo momento – ha precisato Galli su Facebook intorno alle 17 di oggi – grazie all’intervento di un carro attrezzi, stiamo ultimando le operazioni di rimozione di un’auto incidentata sul viadotto dell’Aeroporto per riaprire la corsia verso Ostia. Un mezzo speciale, inoltre, sta arrivando per rimuovere l’autoarticolato fermo in via Santos Dumont che sta creando forti disagi alla circolazione su via della Scafa in direzione Fiumicino". Tante però le critiche arrivate dagli utenti del social network per la lentezza delle operazioni.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views