video suggerito
video suggerito

Auto prende fuoco: autista Atac spegne l’incendio e soccorre un disabile

Un autista dell’Atac ha notato la richiesta di aiuto di un cittadino disabile, la cui auto era in fiamme. L’autista, Paolo Cornacchia, è sceso dal bus per spegnere il principio d’incendio con l’estintore di bordo.
A cura di Stefano Rizzuti
656 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fermato all’improvviso l’autobus e l’ha ‘parcheggiato’ per poter soccorrere immediatamente un cittadino, disabile in carrozzina, che era in difficoltà per un incendio che era divampato nella sua auto. I fatti risalgono al pomeriggio di giovedì 19 ottobre, intorno alle 17. L’autista, Paolo Cornacchia, era in servizio a bordo dell’autobus della linea 670, su via Cerbara, nella zona di Tor Marancia.

L’autista ha notato la richiesta di aiuto di un uomo disabile che si trovava accanto a un’auto dalla quale usciva del fumo. Il conducente Atac ha così accostato il mezzo di linea ed è intervenuto con l’estintore di bordo per riuscire a spegnere le fiamme che si stavano iniziando a propagare.

Grazie al rapido intervento dell’autista Atac, i danni al veicolo sono stati limitati e si è riusciti ad evitare danneggiamenti anche alle altre auto in sosta nelle vicinanze di quella che ha preso fuoco. Il cittadino ha ringraziato l’autista. La vicenda è stata resa nota dalla stessa azienda del trasporto pubblico romano.

656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views