Auto prende fuoco: autista Atac spegne l’incendio e soccorre un disabile
Ha fermato all’improvviso l’autobus e l’ha ‘parcheggiato’ per poter soccorrere immediatamente un cittadino, disabile in carrozzina, che era in difficoltà per un incendio che era divampato nella sua auto. I fatti risalgono al pomeriggio di giovedì 19 ottobre, intorno alle 17. L’autista, Paolo Cornacchia, era in servizio a bordo dell’autobus della linea 670, su via Cerbara, nella zona di Tor Marancia.
L’autista ha notato la richiesta di aiuto di un uomo disabile che si trovava accanto a un’auto dalla quale usciva del fumo. Il conducente Atac ha così accostato il mezzo di linea ed è intervenuto con l’estintore di bordo per riuscire a spegnere le fiamme che si stavano iniziando a propagare.
Grazie al rapido intervento dell’autista Atac, i danni al veicolo sono stati limitati e si è riusciti ad evitare danneggiamenti anche alle altre auto in sosta nelle vicinanze di quella che ha preso fuoco. Il cittadino ha ringraziato l’autista. La vicenda è stata resa nota dalla stessa azienda del trasporto pubblico romano.