51 CONDIVISIONI

Auto investe ciclisti sul lungomare a Ostia: due feriti, uno con lesioni a colonna vertebrale

Due ciclisti sono stati investiti da un’automobile su lungomare Amerigo Vespucci a Ostia. Soccorsi dal personale sanitario del 118, sono stati trasportati immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia. Uno dei feriti ha riportato diverse fratture e lesioni alla colonna vertebrale.
A cura di Enrico Tata
51 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Incidente a Ostia nel corso della mattina di oggi, mercoledì 8 maggio. Due ciclisti sono stati investiti da un'automobile su lungomare Amerigo Vespucci. Soccorsi dal personale sanitario del 118, sono stati trasportati immediatamente al pronto soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. I feriti sono un uomo romano di 40 anni, accompagnato in ospedale in codice verde per lievi ferite, e un 49enne romano arrivato al pronto soccorso in codice giallo. È rimasto ferito anche il conducente dell'automobile, un uomo di nazionalità francese di 72 anni. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma, gruppo X Mare.

Un ciclista ha riportato diverse fratture e lesioni a colonna vertebrale

Secondo quanto ricostruito dal quotidiano locale Il Faro, uno dei feriti avrebbe riportato diverse fratture, nello specifico una sospetta frattura del bacino e lesioni alla colonna vertebrale (si tratta del 49enne romano). L'incidente sarebbe avvenuto precisamente alle 8.30 di oggi alla fine di lungomare Amerigo Vespucci, proprio di fronte allo stabilimento balneare ‘La Playa'. L'automobilista, al volante di una Renault Clio, ha investito i due ciclisti in direzione di Torvaianica. Bici e automobile procedevano nella stessa direzione. Da stabilire se l'incidente sia stato provocato da una distrazione dell'anziano automobilista oppure dalla velocità troppo elevata a cui viaggiava la sua automobile.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views