video suggerito
video suggerito

Aule gelate a scuola, i genitori occupano la materna di via Fucini a Talenti

E’ successo questa mattina alla materna ‘Buenos Aires’ in via Renato Fucini, quartiere Talenti a Roma. Verso le 8 di questa mattina circa 60 genitori hanno occupato la scuola.
A cura di En.Ta.
30 CONDIVISIONI
Immagine

A scuola i termosifoni non funzionano e così i genitori degli alunni decidono di protestare e occupare le aule. E' successo questa mattina alla materna ‘Buenos Aires' in via Renato Fucini, quartiere Talenti a Roma. Verso le 8 una sessantina di mamme e papà hanno occupato l'edificio perché, stando a quanto ha dichiarato uno di loro all'agenzia Ansa, i termosifoni non sono funzionanti. Questo a causa, spiega un genitore, "dell'interruzione del servizio scolastico per assenza del personale della Multiservizi non comunicato ai genitori". I genitori avrebbero provato a contattare più volte i dirigenti del III municipio e i dirigenti scolastici, ma senza successo.

Lo sciopero dei dipendenti di Roma Multiservizi

Per la giornata di oggi è infatti previsto uno sciopero dei lavoratori della Roma Multiservizi. A partire dalle ore 9 e per l'intera giornata è previsto un sit in Campidoglio. Lo hanno annunciato i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti di Roma e del Lazio. "Questa ennesima iniziativa di lotta – fanno sapere i sindacati – si rende necessaria a causa del mancato rispetto delle norme e dei contratti nazionali e aziendali da parte delle due società e alle mancate risposte dell’amministrazione capitolina nell’ultimo incontro tenutosi presso il Comune di Roma lo scorso 22 novembre”.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views