video suggerito
video suggerito

“Attratto dalle droghe, ma mai usate”. La “confessione” di Marino a Radio2

La rivelazione arriva nel corso della trasmissione radiofonica “Un Giorno da pecora” di Radio2. Si difende il Sindaco “Era una battuta, sono un medico un po’ di umorismo”, ma è già polemica.
A cura di An. Mar.
0 CONDIVISIONI
Immagine

"Io sono fortemente attirato da qualunque sostanza stupefacente, ma non ne ho mai utilizzata nessuna, perché ho paura da un punto di vista medico". È la frase poco istituzionale che ha trascinato il Sindaco di Roma Ignazio Marino nel ciclone delle polemiche sulle droghe. In sua difesa il sindaco della capitale ha sottolineato il contesto leggero di quelle parole, pronunciate nel corso della trasmissione radiofonica ‘Un giorno da pecora' di Radio2. Una battuta insomma, da prendere con ironia, come quella sui Rolling Stones, recentemente ospiti della capitale per il concerto al Circo Massimo: "Certo mi sono molto interrogato" – ammesso il primo cittadino – perché quando abbiamo avuto in città i Rolling Stones, vedendo il batterista, a quasi 75 anni, suonare senza interruzione con un energia incredibile, diventa poi difficile spiegare ai tuoi figli che non devono utilizzare sostanze".

"Insomma sono un medico…un po' di umorismo…", minimizza il sindaco, ma la frase ormai ha viaggiato inarrestabile in rete, scatenando una polemica capace perfino di oscurare l'annuncio a una seconda candidatura a sindaco. Non risparmia toni duri l'ex primo cittadino Gianni Alemanno, che commenta così l'uscita del suo successore: "Credo che il sindaco debba chiedere scusa alla città – dice – per aver, forse senza volerlo, fatto una pubblicità assurda agli effetti prodotti dall'assunzione di sostanze stupefacenti". Marco Pomarici consigliere comunale Nuovo centro destra sdrammatizza con un ironia: "Il sindaco sostiene di non aver mai ceduto alle sostane stupefacenti. Ma, guardando come amministra Roma e come si esprime in pubblico, qualche dubbio a me rimane". Decisamente sul serio l'ha presa invece Andrea De Priamo di Fratelli d'Italia che ha chiesto al Sindaco di sottoporsi al test antidroga.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views