video suggerito
video suggerito

Attentato Berlino, a Roma stop ai camion in centro durante le festività natalizie

Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti nella Ztl del centro storico della Capitale sarà in vigore il 24, 25, 26 e 31 dicembre e il primo e il 6 gennaio del nuovo anno.
A cura di Valerio Papadia
31 CONDIVISIONI
Immagine

Alla luce dell'attentato di Berlino, in cui lo scorso 19 dicembre un tir è piombato sulla folla in un mercatino di Natale uccidendo 12 persone. a Roma, come nel resto d'Italia, si cerca di aumentare il livello della sicurezza, senza però causare inutili allarmismi. Sulla base di una nota diffusa dalla Questura della Capitale, il Campidoglio ha deciso di vietare l'ingresso nella Ztl (zona a traffico limitato) del centro storico a tutti gli autocarri, autoarticolati e veicoli adibiti al trasporto merci. Stando a quanto riportato dall'amministrazione comunale il divieto sarà in vigore il 24,25,26 e 31 dicembre e il primo e il 6 gennaio. Particolare attenzione, secondo quanto detto dalla Questura al Campidoglio, anche per i circa 350 mercati presenti in città.

I mezzi esclusi dal divieto di circolazione

Nella nota diffusa dal Campidoglio sono inseriti anche i veicoli esclusi dall'interdizione dalla Ztl del centro storico. Sono esclusi i veicolo inferiori alle 3,5 tonnellate adibiti al trasporto di medicinali, di materiale sanitario di uso urgente e indifferibile, di valori, di generi alimentari deperibili, e adibiti alla distribuzione di stampa periodica e di invii postali. I mezzi sopracitati potranno accedere alla Ztl solo attraverso 4 varchi: piazza della Repubblica-via Nazionale; via Crispi-via Ludovisi; via del Teatro Marcello; via Acciaioli-corso Vittorio Emanuele II.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views