video suggerito
video suggerito

Attentato a Nizza, allerta a Roma per obiettivi sensibili. Raggi: “Penso ai bambini”

Dopo l’attentato a Nizza torna al livello massimo l’allerta terrorismo nella capitale. Sotto controllo gli obiettivi sensibili tradizionali, ma soprattutto i grandi assembramenti e grandi eventi.
A cura di Va.Re.
2.432 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'attenzione per la sicurezza a Roma è già da mesi altissima. Rinforzi e controlli sono arrivati con l'inizio dell'Anno Santo e dopo la strage di ieri sul lungomare di Nizza, dove più di 80 persone sono rimaste assassinate le misure di prevenzione e controllo non potranno che essere ulteriormente rafforzate. La capitale d'Italia, in quanto sede di San Pietro e del Vaticano, è da tempo al centro dei proclami di diversi gruppi jihadisti, compreso l'Isis.

Ora ad essere rafforzate maggiormente potrebbero essere i luoghi di grande assembramento: feste, concerti, manifestazioni. O le stazioni. Solo l'altro ieri un'esercitazione antiterrorismo alla Stazione Termini, che ha visto coordinarsi le forze di tutte le forze di sicurezza e di soccorso. Questa mattina il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha riunito al Viminale il Comitato Analisi Strategica Antiterrorismo per prendere immediate contromisure.

Intanto è arrivato su Twitter il cordoglio della sindaca di Roma Virginia Raggi: "Con il cuore a Nizza, penso ai bambini cui è stata strappata la vita. Rabbia e dolore.

Roma abbraccia le vittime di Nizza

Bandiere a mezz'asta in solidarietà in diversi palazzi istituzionali, da Palazzo Chichi a Montecitorio fino alla sede della Regione Lazio. Alle ore 18 i sindacati confederali hanno convocato una fiaccolata di solidarietà a Campo de Fiori, mentre alle 21 palazzo Senatorio al Campidoglio sarà illuminato con il tricolore francese per volere della sindaca Raggi. Laura Boldrini, presidente della Camera, si è recata a portare un mazzo di fiori a piazza Farnese, sede dell'ambasciata di Francia, dove altre centinaia di persone spontaneamente hanno compiuto lo stesso gesto.

2.432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views