1.631 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attentati a Bruxelles, stato di massima allerta all’aeroporto di Fiumicino

Alitalia fa sapere che nessun aereo della compagnia è presente all’aeroporto Zaventem a Bruxelles. Il volo per la città belga che sarebbe dovuto partire stamattina da Roma è stato fermato e i voli dal Belgio per la Capitale erano già decollati quando si sono verificate le esplosioni.
A cura di En.Ta.
1.631 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo gli attentati di Bruxelles di questa mattina all'aeroporto e in una stazione della metropolitana, è massima allerta all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Il livello di attenzione, già su standard elevati, è stato innalzato ulteriormente. Per questo i controlli dei passeggeri ai varchi di sicurezza sono stati intensificati e tutti i voli per e da Bruxelles sono stati cancellati. Stando a quanto si apprende, oggi ne erano programmati sette. Alitalia fa sapere che nessun aereo della compagnia è presente all'aeroporto Zaventem a Bruxelles. Il volo per la città belga che sarebbe dovuto partire stamattina da Roma è stato fermato e i voli dal Belgio per la Capitale erano già decollati quando si sono verificate le esplosioni. La procedura di allerta prevede un aumento di controlli a campione agli imbarchi e agli accessi alla struttura aeroportuale , mentre su determinati voli vengono controllati tutti i passeggeri.

Dei sette voli programmati per oggi in partenza da Fiumicino, ne sono decollati solamente due: uno della compagnia Brussels Airlines è partito alle 06:35 e il secondo, della compagnia low cost Ryanair, poco dopo le 07:00. Su uno dei due voli era presente anche il candidato alle primarie del centrosinistra a Roma, Gianfranco Mascia, che su Facebook scrive:  "il mio aereo sarebbe dovuto atterrare proprio all'aeroporto di Zavetem alle alle 9,30. Il mio aereo è stato fatto atterrare a Charles Leroy vicino Parigi ed ora siamo tutti bloccati nell'aereo in attesa che ci dicano cosa fare".

1.631 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views