video suggerito
video suggerito

Atalanta-Lazio, Roma si prepara alla finale di Coppa Italia: strade chiuse e autobus deviati

Roma si prepara a ospitare Atalanta-Lazio, la finale di Coppa Italia che si disputerà allo stadio Olimpico mercoledì 15 maggio alle 20:45. Molte strade saranno chiuse al traffico, così come alcuni autobus subiranno delle deviazioni. Ecco nel dettaglio l’elenco delle strade chiuse e dei bus deviati.
A cura di Tommaso Franchi
34 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano due giorni alla finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio, che si disputerà questo mercoledì allo Stadio Olimpico di Roma, a partire dalle ore 20:45. Sono attesi oltre 60mila tifosi, con un afflusso che aumenterà anche per gli appassionati di tennis che vorranno seguire gli Internazionali. Per questi motivi Roma si prepara all'evento e la Questura ha disposto la chiusura di alcune delle principali arterie della Capitale: a partire dalle 16 di mercoledì 15 maggio, fino a cessate esigenze, alcune strade della Capitale saranno interdette al traffico, con l'eccezione di mezzi di soccorso, di pronto intervento e di trasporto pubblico, oltre ai taxi, Ncc, residenti, bus, veicoli utilizzati dagli stewards e quelli dotati di pass rilasciati dal Coni e dalle Società Sportive. Molte linee dell'autobus subiranno delle deviazioni. Ecco l'elenco completo delle strade chiuse al traffico e dei percorsi di autobus e metro:

Le strade chiuse a Roma mercoledì 15 maggio

Dalle ore 16 di mercoledì sono previste le chiusure al traffico per i presenti tratti stradali: lungotevere Maresciallo Cadorna, Ponte Duca d'Aosta, lungotevere Maresciallo Diaz, tra piazzale Lauro de Bosis e largo Maresciallo Diaz; lungotevere Oberdan; lungotevere della Vittoria. Durante quasi tutto l'arco della giornata sono previsti divieti di sosta attorno all'impianto, con rimozione immediata per i veicoli che dovessero trovarsi nelle zone dove non si più parcheggiare. Già molte ore prima dell'incontro previsti divieti di sosta, con rimozione, ad ampio raggio attorno all'impianto. Per i tifosi dell'Atalanta e della Lazio sono previste delle aree dedicate al parcheggio: zona XVII Olimpiade e Tor di Quinto per i tifosi romani, lungotevere della Vittoria/Oberdan per i supporter bergamaschi.

Raggiungere lo stadio Olimpico con i mezzi

Le linee con le quali si può raggiungere lo stadio Olimpico sono: 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. La maggior parte di queste linee subirà probabilmente delle deviazioni, mentre non è previsto nessun blocco per la metropolitana: con la metro si può raggiungere l'Olimpico scendendo alla fermata Flaminio e prendendo il tram 2 verso Piazza Mancini. Per chi volesse prendere i mezzi al termine della partita sono previste due linee di bus notturne: n24 (Riserva di Livia-Giustiniana-Flaminia-piazza Mancini) e n25 (Olgiata-Cassia-viale Tiziano-piazzale Flaminio-via Veneto/Barberini/Tritone-via del Corso e piazza Venezia). Il servizio della metropolitana termine alle 23:30: alla chiusura delle corse sotterranee ci sono le linee di bus n1 (per la metro A), n2 (per la B), n2L (per la B1) e n28 (per la metro C) che seguono lo stesso percorso. Durante il deflusso è previsto il senso unico sul lungotevere Diaz e a viale di Tor di Quinto, da Ponte Milvio in direzione della Tangenziale Est.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views