31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Lazio, ecco l’elenco delle strade chiuse a Roma il giorno della finale di Coppa Italia

Tra circa una settimana si disputerà la finale di Coppa Italia tra l’Atalanta di Gasperini e la Lazio di Simone Inzaghi. In vista della partita la Questura di Roma ha disposto la chiusura di alcune strade della zona nel giorno della finale. Ecco l’elenco dei punti soggetti al blocco del transito veicolare.
A cura di Tommaso Franchi
31 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicina la finale di Coppa Italia tra l'Atalanta di Gasperini e la Lazio di Simone Inzaghi, che si terrà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 15 maggio. Il calcio d'inizio è previsto per le 20:45, ma nelle ore prima, durante e dopo la partita l'area intorno allo stadio sarà sottoposta a blocchi, con una serie di strade che saranno interdette al traffico dei veicoli. La Questura di Roma ha infatti segnalato che dalle ore 16 dello stesso giorno molte strade subiranno chiusure e deviazioni fino a cessate esigenze. Queste le strade che saranno chiuse al passaggio delle macchine: Lungotevere Maresciallo Cadorna, Ponte Duca D'Aosta, Lungotevere Diaz nel tratto compreso tra Piazzale De Bosis e Largo Maresciallo Diaz (con cambio del senso di marcia su Via Robilant), oltre a Lungotevere Oberdan e Lungotevere della Vittoria.

I veicoli esclusi dalla chiusura al traffico per la finale di Coppa Italia

Le prescrizioni riguardo la chiusura delle strade dovranno essere seguite da tutti i veicoli, ad eccezione di alcune categorie specifiche: tra i veicoli non coinvolti dal divieto ci sono i mezzi di soccorso, i mezzi di trasporto pubblico, i taxi, gli Ncc e le macchine dei residenti. Coinvolti tra le eccezioni anche i veicoli utilizzati dagli stewards e quelli dotati di pass rilasciati dal Coni e dalle Società Sportive. La decisione di chiudere la maggior parte delle strade limitrofe all'Olimpico è prevalentemente dovuta a motivi di ordine pubblico, visto che è previsto l'esodo in massa della tifoseria atalantina nella Capitale. Saranno circa 20mila gli orobici pronti a scendere a Roma, con un'alta possibilità che la tifoseria bergamasca possa scontrarsi con quella biancoceleste. Oltre alla chiusura di alcuni tratti stradali, con conseguente blocco alla circolazione, sono previsti maggiori controlli sia fuori che all'interno dello stadio, con un potenziamento del servizio d'ordine durante lo svolgimento della finale di Coppa Italia.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views