video suggerito
video suggerito

Atac Roma, via gli abbonamenti cartacei: arriva la nuova card elettronica

Entro la fine dell’anno i clienti dell’Atac di Roma passeranno dai vecchi abbonamenti cartacei a quelli su card elettronica. Ecco i punti dove sarà possibile trovare le nuove tessere ricaricabili.
A cura di An. Mar.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Con la nuova stagione di abbonamenti mensili e annuali l'Azienda del trasporto pubblico di Roma Capitale abolisce il tradizionale cartoncino e introduce per i nuovi abbonamenti una la card elettronica. Si tratta dell'iniziativa messa in campo dall'Atac per migliorare il servizio.

Le nuove tessere saranno disponibili già da settembre a cominciare dal servizio mensile di abbonamento, verra rilasciata gratuitamente dalle biglietterie dell'Atac, che provvedono ad acquisire tutta la documentazione anagrafica del cliente, che consente, in caso si smarrimento della tessera, di sostituirle velocemente con una nuova. In tale modo è anche possibile ricaricare a distanza la card. Nei punti autorizzati della catena di vendita indiretta dell'Atac la tessera invece viene venduta ad un costo di tre euro. Se si acquista la card presso uno di questi punti non è necessario effettuare la registrazione delle informazioni del cliente sulla banca dati dell'Atac.

Entro la fine del 2014, gli abbonamenti cartacei saranno quindi sostituiti da  abbonamenti su supporti elettronici del tipo “chip on plastic”. Il nuovo sistema consentirà ad ogni cliente di avere una tessera personale ricaricabile dal sito web Atac, dalle biglietterie delle stazioni delle metropolitane e di Flamino, presso i punti ATM UniCredit e dai rivenditori autorizzati.

Ecco le biglietterie che rilasciano la nuova card

I nuovi abbonamenti sono disponibili già dal mese di settembre presso le biglietterie stazioni delle linee metro-ferroviarie di Anagnina, Lepanto, Ottaviano e Battistini, della linea A; Laurentina, Eur Fermi, Termini, Ponte Mammolo, Conca d’Oro, della linea B/B1; Flaminio, della Roma – Viterbo e Porta S. Paolo, della Roma Lido (in fase di riapertura dopo i lavori di ristrutturazione). I punti vendita sono aperti dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20 e la domenica e i giorni festivi dalle ore 8 alle 20.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views