video suggerito
video suggerito

Atac, 2018 anno record per le multe: sanzionati 470 viaggiatori al giorno

Atac, 2018 anno record per le multe. “Il nostro impegno per la legalità e il rispetto dei mezzi di trasporto pubblico sta dando i suoi frutti. Il 2018 è stato un anno record per controlli e multe su bus, tram e metro. Partiamo anche da questo per migliorare il servizio. Pagare il biglietto è dovere di tutti”, ha commentato la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
A cura di Enrico Tata
26 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

A Roma ogni giorno vengono multati circa 470 passeggeri trovati senza biglietto sui mezzi di Atac. In totale sono state controllate nel 2018 2 milioni e ottocentomila persone, di cui 170mila sono state multate. Questi i numeri del 2018 di Atac, anno record per le sanzioni, aumentate del 15 per cento rispetto al 2017.  "L'adozione dei nuovi pos, messi a disposizione dall'azienda alle squadre di verifica per pagare con carta le sanzioni, ha consentito inoltre un notevole aumento delle multe pagate entro i primi cinque giorni. Nel corso del 2018, infatti, il numero di questi verbali è cresciuto del 39 per cento rispetto al 2017, superando i 40 mila, per un valore di oltre due milioni di euro", spiega l'azienda.

"Il nostro impegno per la legalità e il rispetto dei mezzi di trasporto pubblico sta dando i suoi frutti. Il 2018 è stato un anno record per controlli e multe su bus, tram e metro. Partiamo anche da questo per migliorare il servizio. Pagare il biglietto è dovere di tutti", ha commentato la sindaca di Roma, Virginia Raggi.  "Avanti con la lotta all'evasione. Il 2018 è stato un anno record per i controlli e le sanzioni a chi non paga il biglietto sui mezzi pubblici nella nostra città", ha commentato l'assessora alla Mobilità del Comune di Roma, Linda Meleo.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views