video suggerito
video suggerito

Ascoltano le comunicazioni della Polizia via radio e rubano dalle auto in sosta: 3 arresti

Tre cittadini bosniaci senza fissa dimora sono stati arrestati ieri notte dai carabinieri a Roma, in zona San Paolo. I tre stavano rubando del materiale da un furgone dopo averne infranto il finestrino. Pensavano di non essere scoperti dal momento che avevano due ricetrasmittenti sintonizzate sulle frequenze della polizia.
A cura di F.L.
56 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano un metodo quasi infallibile per poter derubare le auto in sosta senza essere presi: ascoltare le comunicazioni della polizia via radio. Ma i 3 cittadini bosniaci arrestati la scorsa notte a Roma, in zona San Paolo, non avevano fatto i conti con i carabinieri. Sono stati infatti i militari dell'arma a far scattare le manette ai polsi di un 27enne e di un 43enne e a denunciare a piede libero un 17enne, tutti e tre senza fissa dimora. Per tutti l'accusa è di furto aggravato in concorso.

I tre sono stati sorpresi in flagranza mentre, dopo aver rotto il finestrino di un furgone, ne stavano rubando il contenuto – tende da campeggio, scatole con materiale promozionale e oggetti personali – caricandolo sulla loro auto. Ad aggravare l'atto il furgone fosse di proprietà di una onlus. I carabinieri, intervenuti dopo una segnalazione in via Vito Volterra, hanno arrestato i tre e, dopo aver controllato l'auto sulla quale stavano caricando la refurtiva, hanno scoperto che i malviventi avevano due ricetrasmittenti sintonizzate sulle frequenze delle forze dell'ordine. Un espediente che non ha evitato loro l'arresto. L'auto dei tre è stata sequestrata e i ladri sono stati portati in caserma, dove i due maggiorenni aspetteranno il rito per direttissima. Il 17enne è invece tornato in libertà in attesa del processo.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views