video suggerito
video suggerito

Arriva l’influenza, consegnate 700mila dosi di antinfluenzale nel Lazio: “Anziani, vaccinatevi”

Con l’arrivo del maltempo è ipotizzabile un aumento della diffusione del virus influenzale e per tanto si stanno accelerando le procedure di consegna dei vaccini antinfluenzali. Ad oggi nel Lazio sono già state consegnate oltre 700 mila dosi. Il consiglio della Regione è quello di far vaccinare soprattutto gli anziani, i soggetti a rischio e il personale sanitario.
A cura di Enrico Tata
30 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Con l'arrivo del freddo e delle piogge probabilmente si verificherà un amento della diffusione del virus influenzale. Ad oggi, nel Lazio, sono state già consegnate 700mila dosi di vaccino antinfluenzale. Il consiglio della Regione Lazio è quello di far vaccinare gli anziani, tutti i soggetti a rischio e il personale sanitario e di pubblica sicurezza. Tutte le informazioni utili si trovano sul portale SaluteLazio.it.

"Con l'arrivo del maltempo è ipotizzabile un aumento della diffusione del virus influenzale e per tanto si stanno accelerando le procedure di consegna dei vaccini antinfluenzali. Ad oggi sono già state consegnate oltre 700 mila dosi. Rinnoviamo l'appello alla vaccinazione che è importante soprattutto per gli anziani over 65, le fasce più a rischio e il personale sanitario. Il  vaccino antinfluenzale è completamente gratuito e sicuro per gli over 65 anni, per i soggetti a rischio, per il personale sanitario e di pubblica sicurezza e da quest'anno anche per i donatori di sangue. Vaccinarsi è facile basta richiederlo al proprio medico di famiglia o nei centri vaccinali. Tutte le informazioni utili si trovano sul portale SaluteLazio.it", si legge in una nota diffusa dall'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views