937 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva la prima Freccia Rossa da Roma Fiumicino a Venezia

Nuovo Frecciarossa collegherà Roma Fiumicino con Venezia Santa Lucia. “L’obiettivo è quello di creare una grande rete di trasporto integrato nel Paese mettendo in collegamento tra loro stazioni, aeroporti e porti”, spiegano i vertici di Fs.
A cura di Enrico Tata
937 CONDIVISIONI
Un Frecciarossa - foto di repertorio
Un Frecciarossa – foto di repertorio

Per andare a Venezia da Roma con il treno fino a oggi bisognava prendere un Freccia Argento. Durata del viaggio, 3 ore e 45 minuti. Con l'arrivo nel nuovo orario invernale, informa l'amministratore delegato della Fs Gianfranco Battisti, a collegare la Capitale con la città lagunare sarà un nuovissimo collegamento Frecciarossa che partirà dall'aeroporto di Roma Fiumicino. Poi sarà il turno di Malpensa: "L'obiettivo è quello di creare una grande rete di trasporto integrato nel Paese mettendo in collegamento tra loro stazioni, aeroporti e porti".

Il primo Frecciarossa da Venezia all'Aeroporto di Fiumicino partirà dalla stazione di Santa Lucia di Venezia esattamente il prossimo 18 dicembre, in pratica nove giorni dopo l'avvio dell'orario invernale. In pratica gli attuali quattro Freccia Argento si trasformeranno in Frecciarossa.

Aumenteranno anche, annuncia sempre Fs, i treni da Roma a Milano. Per quanto riguarda la linea alta velocità diventeranno 104 i Frecciarossa (+3) e 54mila i posti offerti al giorno. L'offerta inizia alle 5 del mattino e si protrae entro la mezzanotte, orario dell'ultimo arrivo. Il primo Frecciarossa parte da Roma Termini 5.35 e arriva a Milano Centrale alle 9.10 con fermate intermedie a Roma Tiburtina (a. 5.43 – p. 5.45), Firenze Santa Maria Novella (a. 7.10 – p. 7.30) e Bologna Centrale (a. 8.05 – p. 8.08).

937 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views