Arrestato stalker, viaggiava da Napoli a Roma per appostarsi sotto l’ufficio di una 25enne
Per le vittime di stalking è sempre difficile fare capire cosa si prova ad essere continuamente perseguitate, con la paura sempre costante che le attenzioni morbose si trasformino in violenze. Ne sa qualcosa l'ultima vittima dell'odioso reato, una ragazza romana di 25 anni che da tempo veniva perseguitata da un uomo di 40 anni.
Lo stalker viaggiava da Napoli a Roma per appostarsi davanti all'ufficio
L'uomo si era invaghito della ragazza, nonostante questa fosse fidanzata e non avesse mai ricambiato i suoi sentimenti. Anziché lasciar perdere, il 40enne ha iniziato a perseguitare la 25enne. Prima le ha inviato centinaia di sms al telefonino, poi ha iniziato ad appostarsi con frequenza davanti al posto di lavoro della ragazza, in piazza Sforza Cesarini a Roma. Nonostante lo stalker fosse residente a Napoli, ormai in preda a una vera e propria mania nei confronti della 25enne si sobbarcava continue trasferte dal capoluogo campano alla Capitale per farsi vedere fuori dall'ufficio della giovane.
La ragazza aveva già denunciato lo stalker tre volte
La ragazza, esasperata dal comportamento del 40enne, lo aveva già denunciato in tre precedenti occasioni. I carabinieri non avevano però mai potuto arrestarlo, non sorprendendolo in flagranza di reato. Ieri pomeriggio, la svolta: il fidanzato della 25enne ha notato che l'uomo si era nuovamente appostato in piazza Sforza Cesarini, davanti all'ufficio della ragazza. Ha chiamato i militari del nucleo Radiomobile, che sono intervenuti in pochi minuti e hanno bloccato il 40enne. Nella memoria del suo telefonino erano salvati i numerosi messaggi inviati dall'uomo alla 25enne. Per il 40enne sono scattate le manette: adesso si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Napoli, dove è in attesa del processo per il reato di atti persecutori.