video suggerito
video suggerito

Arrestato piromane nella Capitale: in pochi mesi avrebbe incendiato 30 automobili

La polizia ha arrestato un piromane nella Capitale, ritenuto responsabile dell’incendio di almeno 30 autovetture negli ultimi mesi. Gli agenti del Commissariato Aurelio, che già nutrivano forti sospetti sul 49enne incensurato, lo hanno pedinato fino a coglierlo in flagranza di reato.
A cura di Va.Re.
247 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia ha arrestato un piromane nella Capitale, ritenuto responsabile dell'incendio di almeno 30 autovetture negli ultimi mesi. A tradirlo la testimonianza di alcuni cittadini che, in via Stampini poco prima che un'auto prendesse fuoco, hanno visto un utilitaria rossa fermarsi e ripartire poco dopo. Nella manciata di secondi tra lo stop e la ripartenza un uomo era sceso e risalito. Poi le fiamme.

L'uomo era stato fermato poco dopo nei pressi del rogo ma gli accertamenti non avevano fornito prove per incastrarlo. Così gli agenti del Commissariato Aurelio hanno iniziato a pedinare l'uomo, un 49enne incensurato, fino a che non sono riusciti a coglierlo in flagranza: "L’uomo, sempre a bordo dell’utilitaria di colore rosso, giunto in via Giorgeri, è sceso dall’auto e dopo essersi guardato intorno, si è accovacciato per non farsi vedere e si è nascosto dietro un autovettura parcheggiata. A questo punto ha estratto un accendino dalle tasche ed ha dato fuoco al fascione in resina di un auto". 

Al termine degli accertamenti il 49enne è stato arrestato per incendio doloso e processato per direttissima. La condanna inflittagli è di un anno e otto mesi, con la concessione degli arresti domiciliari.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views