Arrestato piromane nella Capitale: in pochi mesi avrebbe incendiato 30 automobili

La polizia ha arrestato un piromane nella Capitale, ritenuto responsabile dell'incendio di almeno 30 autovetture negli ultimi mesi. A tradirlo la testimonianza di alcuni cittadini che, in via Stampini poco prima che un'auto prendesse fuoco, hanno visto un utilitaria rossa fermarsi e ripartire poco dopo. Nella manciata di secondi tra lo stop e la ripartenza un uomo era sceso e risalito. Poi le fiamme.
L'uomo era stato fermato poco dopo nei pressi del rogo ma gli accertamenti non avevano fornito prove per incastrarlo. Così gli agenti del Commissariato Aurelio hanno iniziato a pedinare l'uomo, un 49enne incensurato, fino a che non sono riusciti a coglierlo in flagranza: "L’uomo, sempre a bordo dell’utilitaria di colore rosso, giunto in via Giorgeri, è sceso dall’auto e dopo essersi guardato intorno, si è accovacciato per non farsi vedere e si è nascosto dietro un autovettura parcheggiata. A questo punto ha estratto un accendino dalle tasche ed ha dato fuoco al fascione in resina di un auto".
Al termine degli accertamenti il 49enne è stato arrestato per incendio doloso e processato per direttissima. La condanna inflittagli è di un anno e otto mesi, con la concessione degli arresti domiciliari.