video suggerito
video suggerito

Arrestato narcotrafficante a Roma, si fingeva un impiegato di banca

Andrea Rollero, 33 anni, uno dei membri di un sodalizio criminale legato alle cosche calabresi di San Luca, è stato arrestato a Roma dalla Guardia di Finanza.
A cura di En.Ta.
168 CONDIVISIONI
Immagine

Con sé aveva documenti falsi rilasciati a nome di un ignaro e stimato impiegato di banca romano, ma invece faceva da fornitore e intermediario per l’acquisto di grandi partite di droga dall’Africa e dal Sud America. Andrea Rollero, 33 anni, uno dei membri di un sodalizio criminale legato alle cosche calabresi di San Luca, è stato arrestato a Roma dalla Guardia di Finanza. L’uomo era lattante da otto mesi, dallo scorso gennaio quando era stato inserito nel provvedimento di cattura del Tribunale di Roma nell'ambito delle operazioni «Buena Hora 2» e «Codice San Luca» che avevano portato all'arresto di 35 persone, accusati dalla Direzione Distrettuale Antimafia, a vario titolo, di diversi reati, aggravati dall'aver favorito la ‘ndrangheta. Rollero, che si nascondeva a Primavalle, è stato fermato alla stazione della metro A Battistini mentre parlava con un altro pluripregiudicato.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, Rollero, con l’aiuto dello zio arrestato in Marocco lo scorso aprile, riusciva a farsi inviare in Italia circa mille chili di droga alla settimana. Le importava per conto delle cosche calabresi di ‘nadrangheta e poi le vendeva a esponenti di spicco della malavita romana.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views