58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apre un megastore Lego al centro di Roma: all’interno una Fontana di Trevi in mattoncini

Apre il Lego store a Roma. Il mondo delle costruzioni realizzate con i famosi mattoncini danesi è pronto a sbarcare anche a Roma il prossimo 23 novembre, data prevista per l’inaugurazione del nuovo negozio.
A cura di Enrico Tata
58 CONDIVISIONI
Immagine

Aprirà in via Tomacelli, pieno centro storico, il Lego store della Capitale. Il mondo delle costruzioni realizzate con i famosi mattoncini danesi è pronto a sbarcare anche a Roma il prossimo 23 novembre, data prevista per l'inaugurazione del nuovo negozio realizzato in partnership con Percassi. Alle 12 di giovedì prossimo ci sarà il taglio del nastro, ovviamente fatto di mattoncini. All'interno ci saranno colonne Romane realizzate con i Lego, Gladiatori di mattoncini all'entrata, il mosaico della Fontana di Trevi realizzato in Danimarca e composto interamente di mattoncini.

Nel negozio sarà presente anche il punto Pick a Brick, cioè l'area in cui si potrà acquistare mattoncini sfusi tra migliaia di pezzi disponibili. I visitatori potranno anche usufruire del banco Build a Mini, in cui si potrà creare e personalizzare il proprio personaggio Lego, scegliendo tra centinaia di tratti e dettagli disponibili. Lo store si sviluppa su una superficie di oltre 200 metri quadrati.

I mattoncini più famosi del mondo

L'azienda danese, con sede a Billund, è stata fondata cento anni fa, nel 1916, da Ole Kirk Kristiansen. Nell'ottobre 2002 aprì il primo Lego store del mondo a Colonia, in Germania. Il secondo aprì a Milton Keynes, nel Regno Unito, e nel 2011 aprì a New York. Ad oggi sono oltre cento i negozi dell'azienda danese.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views